lunedì 7 luglio 2014

Perché un link ?

L'utente che ha caricato in origine il file è stato Ligabo di Wikipedia in italiano [Public domain o Public domain], <a href="http://commons.wikimedia.org/wiki/File%3ATot%C3%B2%2C_Peppino_e..._la_malafemmina_-_La_dettatura_della_lettera.jpg">attraverso Wikimedia Commons</a>TOTO' Punto
PEPPINO - Punto?  
TOTO' - Due punti! Ma sì, fai vedere che abbondiamo! 
 
 "Dimmi chi linki e ti dirò chi sei ! " così si potrebbe declinare oggi il rapporto che si instaura in rete tra siti, blogs e facebook.  
Qualche volta si esagera nel linkare risorse esterne, e lo si fa solo per il gusto di far vedere che si è molto "social".
Invece credo che si debba essere abbastanza parsimoniosi, linkare un sito od un blog significa che si condividono le idee e le risorse in esso presenti.

Per questo motivo nella colonna di destra trovate dei links che ho etichettatto "links interessanti"
Non sono stati scelti  caso, sono siti, bloogs o pagine facebook che trovo interessanti (per vari motivi) o che credo sia giusto pubblicizzare.
L'ultimo arrivato è il blog di Mammifero Bipede (http://mammiferobipede.wordpress.com/). 
Ecco, voglio segnalare questo blog perchè è davvero molto interessante, vale la pena spendere del buon tempo a gironzolare tra le sue pagine.
Tanto per cominciare è scritto bene (il che non guasta...), in secondo luogo ha una grafica semplice e e piacevole - e quindi si legge anche bene.

Nessun commento: