giovedì 24 luglio 2014

I cicloposteggi a Genova - Seconda Puntata


Eccoci qua con la seconda puntata della telenovela ...

Abbiamo continuato a censire i paletti e le sorprese non mancano: allontanandosi dal centro le situazioni limite aumentano.

Cominciamo con Tommaseo. La foto a destra non merita ulteriori commenti, questa è la situazione che ho fotografato pochi giorni fa.
Il paletto è stato divelto e qualche anima pia l'ha appoggiato ad un albero.. all'ombra...

Andando verso levante ho trovato altre situazioni-limite.
Per esempio i paletti della stazione di Quarto sembrano male fissati all'asfalto, idem a Quinto Bagnara.
Nel complesso, quelli visionati mi danno l'impressione di essere poco stabili e spesso male ancorati al suolo. Non si capisce se è un difetto di fabbricazione (solo 4 viti ad espansione alla base) o una errata installazione.

Inoltre, alcuni dei paletti programmati io non li ho trovati - ed ho cercato bene !
Per esempio non c'è traccia di rastrelliere in Piazza Palermo - se le sono già portate via o non sono mai state installate ?
Idem per Piazza Paolo da Novi, nessun paletto.

Infine, il vostro eroe non s'è fatto mancare niente ed ha quindi pensato di avvertire l'assessorato con una mail datata 10 luglio... fino ad oggi nessuna risposta, vediamo se nei prossimi giorni ci saranno novità.

Vi invito a scrivere segnalando (e fotografando) le situazioni di degrado dei paletti della vostra zona, l'email dell'assessorato è => assmobilitaetrasporti@comune.genova.it

Nessun commento: