giovedì 31 luglio 2014

Cicloposteggi - Aggiornamento files e mappa Google

Dietro la moto arancione si nota uno dei paletti...
Un altro aggiornamento della mappa dei cicloposteggi.
Due le novità principali: posteggio di Via Diaz (Liceo D'Oria) e posteggio di Boccadasse.
In entrambi i paletti sono in buone condizioni ed apparentemente ben saldi a terra.
Il posteggio del Liceo D'Oria dimostra chiaramente come i paletti NON posizionati all'interno dei parcheggi per scooters siano più facilmente accessibili alle bici.
L'unica perplessità riguarda il numero di posti. Nel medesimo punto si poteva facilmente installare una rastrelliera con molti più posti, tanto più che il Liceo D'Oria ha qualche centinaio di studenti...
Invece il cicloposteggio di Boccadasse è stato installato (tanto per cambiare...) su un posteggio scooter preesistente ed è quindi invaso dalle due ruote a motore...anche qui nessun cartello che riervi il posteggio alle bici.
Un'altra novità. Ho trovato online una mappa redatta dal circolo FIAB-ADB Genova relativa per lo più a strutture diverse dai paletti di cui mi sono occupato finora. Visto che si tratta comunque di cicloposteggi su suolo pubblico, ho deciso di iniziare a censire anche questi, tuttavia, mi pare doveroso indicarli con una icona di colore diverso, sia per dare un riconoscimento a chi li ha fatti installare, sia per distinguerli dai "paletti" comunali.
Se conoscete altri esercizi o realtà che hanno installato rastrelliere o paletti per bici, fatemelo sapere scrivendomi a bicigenova.andrea(at)gmail.com ! tanto più il censimento è completo, tanto più è utile.
Per agevolare tutti gli utilizzatori ho realizzato due diverse modalità da cui potete attingere:


File *kml (Google Earth e simili)
Mappa Google (consultazione online o su smartphone)

Nessun commento: